VOGHERA 24/02/2015: Lavori socialmente utili. Ripuliti i sottopassi della stazione ferroviaria
VOGHERA – Il sistema delle borse lavoro per lo svolgimento di “tirocini” da parte di disoccupati e persone in condizione di svantaggio, voluti dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Voghera, comincia a dare i primi frutti.
Negli ultimi giorni la squadra di vogheresi entrata a far parte del progetto, si è infatti dedicata alla pulizia dei sottopassi della stazione ferroviaria, zona notoriamente degradata della città.
Questa mattina sul “cantiere”, è avvenuto anche un sopralluogo da parte del sindaco Carlo Barbieri e dell’assessore alla partita Moreno Baggini.
“L’introduzione delle borse lavoro è il segnale più tangibile, pur in mancanza di specifiche deleghe, dell’attenzione che l’Amministrazione Comunale riserva al lavoro. E’ proprio grazie a questo nostro progetto che ora abbiamo una Città più pulita”, ha detto il primo cittadino.
L’impegno finanziario del Comue per questo progetto ammonta a 20.000 euro
LEGGI COSA SONO I TIROCINI
VOGHERA 09/01/2015: Avviati i tirocini finalizzati a percorsi di inserimento e reinserimento di persone in condizioni di svantaggio – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/01/voghera-09012015-avviati-tirocini-finalizzati-percorsi-di-inserimento-reinserimento-di-persone-condizioni-di-svantaggio/#sthash.fR84gMdc.dpuf
Commenti