VOGHERA 16/02/2015: Una Fiat 500L a 450euro. Su internet in cerca del grande affare. Altri due iriensi truffati
VOGHERA – Ancora vittime di truffe on-line. I casi son stati registrati dal Commissariato di Voghera negli ultimi giorni. Due le vicende.
Nel primo caso un vogherese di anni 39 ha denunciato d’aver acquistato una impastatrice usata su un sito di vendite online. L’apparecchio era proposto a 300 euro. Prezzo regolarmente pagato dopo aver contattato l’inserzionista e tramite un bonifico su conto corrente.
Dopo alcuni giorni però, non ricevendo risposta da parte del venditore, il vogherese ha tentato di ricontattarlo. Ma a quel punto l’utenza telefonica risultava irraggiungibile. Così il 39enne ha realizzato d’essere stato truffato.
Nel secondo caso la vittima è un vogherese di anni 34 che, sempre su un sito di vendite, ha acquistato una FIAT 500 L. La proposta di prezzo era di € 450. Anch’egli dopo aver contattato l’inserzionista decideva di procedere all’acquisto ed effettuava il pagamento tramite ricarica su una carta di credito prepagata.
Pure in questo caso non ricevendo risposta da parte del venditore il 34enne tentava invano di ricontattarlo, scoprendo così la truffa.
Questi sono solo gli ultimi due casi trattati dalla polizia. Poiché in parte si tratta di ricerche di affaroni alquanto… improbabili, forse è bene leggere anche questo altro articolo, in cui la polizia spiega i “trucchi” per andare a caccia di affari online senza farsi abbindolare.
VOGHERA 14/02/2015: Escalation di truffe online con vittime oltrepadani. Ecco tutti i casi trattati dalla polizia iriense… e i consigli per evitarle – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/02/voghera-14022015-escalation-di-truffe-online-con-vittime-oltrepadani-ecco-tutti-casi-trattati-dalla-polizia-iriense-consigli-evitarle/#sthash.fYObNPPU.dpuf
Commenti