VOGHERA 11/02/2015: Perseguita la ex con minacce e aggressioni. Stalker denunciato dalla polizia
VOGHERA – Grazie alla segnalazione di alcuni passanti la polizia di Voghera ha scoperto e denunciato uno stalker, un 30enne pregiudicato per violazione delle norme sugli stupefacenti, residente a Pontecurone, che da tempo perseguitava la ex.
Vittima delle violente attenzioni una vogherese, che l’altro giorno appunto è stata notata da alcuni passanti mentre in strada durante un litigio subiva anche minacce.
Giunti con grande tempestività sul posto, gli agenti del commissariato hanno messo fine a quello che nonostante tutto a prima vista sembrava un litigio, sebbene molto pesante (gli agenti hanno anche sottoposto a perquisizione il 30enne trovandolo in possesso di una mazza da baseball e di una bomboletta di spray urticante, entrambi detenuti senza giustificato motivo).
Dopo aver condotto la donna al Pronto soccorso gli agenti hanno raccolto la sua denuncia.
Oltre ad spiegare che il materiale poco prima sequestrato era stato utilizzato dal 30enne per minacciarla, la donna in quell’occasione ha raccontato di una storia sentimentale fatta di violenze psicologiche e fisiche legate ad impulsi di gelosia.
Violenze e minacce, già sfociate in denunce presso altri Comandi, trasformatesi in autentica persecuzione dopo la decisione di mettere fine alla relazione.
Una persecuzione fatta fra l’altro di una lunga teoria di minacce telefoniche, come quella che la donna ha ricevuto proprio durante il colloquio con gli investigatori, i quali hanno potuto sentirla tramite il “viva voce” del cellulare e che li ha indotti a cercare immediatamente lo stalker (rintracciato poco dopo in via Emilia con ancora il telefono tra le mani).
Il 30enne è stato quindi denunciato per il reato di “atti persecutori”. Sarà ora l’Autorità giudiziaria a valutare l’opportunità di emettere o meno nei suoi confronti specifiche misure cautelari.
Commenti