VOGHERA 10/02/2015: Il Carnevale alle scuole dell’Infanzia del Comprensivo di Via Dante
VOGHERA – In questi giorni le scuole dell’Infanzia del Istituito Comprensivo di Via Dante sono alle prese con la didattica e l’animazione legate al Carnevale.
Ecco i programmi.
Martedì 10 febbraio la compagnia Gasp proporrà ai bambini dell’infanzia Valle e Gobetti lo spettacolo teatrale “UNA MELA AL GIORNO” che avrà come tema l’alimentazione.
Lo spettacolo narra la storia di uno strano bambino, tutto blu è senza naso, che è un batterio ingrandito un milione di volte dal prof. Stein, tenuto nascosto prima della grande rivelazione alla stampa! Una bambina decide di aiutarlo a tornare in un mondo molto piccolo ma molto importante: quello del corpo umano! Incontreranno personaggi buffi e bizzarri che aiuteranno tutti i bambini, sia i protagonisti che gli spettatori, a capire le basi della corretta alimentazione e del funzionamento del corpo umano.
Mercoledì 11 febbraio i bambini della scuola dell’Infanzia Dante assisteranno al racconto della fiaba animata “LA STREGA MANGIA FRITTELLE” a cura dell’animatrice Giuditta che in modo scanzonato e divertente racconterà “le cattive” abitudini alimentari della strega e con la guida di Re Carnevale,personaggio buffo e bizzarro, i bambini saranno guidati ad esprimere le proprie preferenze nei riguardi dei cibi sani e nutrienti.
Venerdì 13 febbraio dalle ore 10,30 alle ore 12, i bambini della scuola dell’infanzia Dante festeggeranno il Carnevale con giochi, balli e cibi da gustare.
Sempre lo stesso giorno i bambini della scuola dell’infanzia Provenzal dalle ore 09,45 alle ore 11,30 festeggeranno il carnevale. Con giochi, danze e cibi tradizionali da gustare, le mascherine mangerecce faranno da coreografia all’evento.
Commenti