VOGHERA 09/02/2015: Atletica. Simona Viola e Mohamed Ben Kachem vincono a Pavia il cross del Cus
VOGHERA – Una ventina di portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera hanno preso parte, domenica 8 Febbraio, ai Campionati provinciali di corsa campestre della FIDAL, che si sono svolti, a Pavia, sui campi del CUS, organizzatore della gara.
E subito sono arrivati i titoli pavesi per i rossoblu. Nella prima batteria riservata a donne ed ultrasessantenni maschili, sui quattro giri di un terreno totalmente ghiacciato Simona Viola ha vinto in assoluto la gara, laureandosi campionessa fra le Over 40. Anche Annamaria Vaghi e Francesca Mattiolo si sono imposte a loro volta, nelle rispettive categorie Over 60 e 65. Mentre le altre vogheresi in gara hanno ben difeso i colori della società: Patrizia Scapolo e Luisa Celasco, infatti, hanno colto la seconda e la terza posizione fra le Over 50, mentre Angela Cometti è salita sul secondo gradino del podio fra le F60. Irene Stringo si è poi piazzata terza fra le Over 65, proprio davanti alla compagna di squadra Carilla Invernizzi. Fra i maschi Francesco Macrì ha vestito la maglia di campione provinciale fra gli Over 60, mentre erano della partita, fra gli Over 65 Francesco Puccio, Giancarlo Sfondrini ed Ambrogio Pagani; fra gliover 70 Antonio Anatone.
La seconda batteria, che ha visto schierate, sui 6000 metri, tutte le altre categorie maschili ha visto protagonista il trentenne dell’Atletica Pavese Mohamed Ben Kachem, che ha dominato la gara involandosi a circa metà percorso. Il compagno di squadra Roberto Zunino ha invece vinto il titolo fra gli Over 50, mentre Maurizio Scorbati è riuscito ad agguantare la terza piazza provinciale fra gli Over 55. Bene, poi, Massimo Stendardo, Fabio Malaspina, Gianni Alterni e Gianni Tempesta. La società vogherese ha anche schierato Donato Stendardo fra gli esordienti.
Commenti