VIGEVANO 05/02/2015: Spacciatore si giustifica. “Raccolgo dati per un reality educativo sulla droga”
VIGEVANO – Ieri alle 21, a Vigevano, i Carabinieri della locale Compagnia, guidati dal Cap. Rocco Papaleo, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti uno studente universitario 21enne residente in città.
Il giovane è stato controllato all’esterno di un locale di Piazza Sant’Ambrogio, mentre era a bordo della propria auto, e trovato in possesso di 5 gr di hashish, confezionati in un involucro di cellophane, di 12 gr. di marijuana, nonché di una cifra in contante di 500 euro.
Con lui è stato segnalato alla Prefettura di Pavia, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un altro 21enne, studente universitario anch’egli, perché trovato in possesso 2 gr di marijuana.
I due studenti, come riferisce l’Arma, si sono giustificati dicendo di essere impegnati in un esperimento didattico, per il proprio percorso di studi, al fine di raccogliere dati sull’uso delle sostanze stupefacenti tra i giovani e le reazioni emotive che questo comporta.
In particolare uno dei due studenti avrebbe detto di voler raccogliere materiale utile per poi creare un “reality educativo” sui disagi giovanili.
Commenti