TROVO 04/02/2015: Vive in roulotte. Solidarietà Nazionale Pavia aiuta la famiglia Conti e lancia un appello
TROVO – Solidarietà Nazionale Pavia (associazione apartitica che aiuta nel sociale gli Italiani in difficoltà) ieri pomeriggio si è recata a Trovo per portare una borsa contenente generi alimentari alla famiglia Conti, costretta a vivere in una roulotte situata nel cortile del Comune.
L’interessamento dopo la notizia che venerdì la famiglia (anche per motivazioni legate alla sicurezza della loro attuale collocazione) verrà allontanata anche dal cortile comunale.
Solidarietà Nazionale Pavia perciò lancia un appello “affinché vengano trovati un lavoro ed una sistemazione per Gregorio e la sua famiglia, disponibili a svolgere qualsiasi mansione!”, scrive Abbiati Francesca responsabile provinciale Solidarietà Nazionale Pavia
“È vergognoso che una famiglia italiana sia costretta a vivere in una roulotte in condizioni disperate – aggiunge e conclude la responsabile -. Dopo un lungo colloquio tenutosi ieri con la famiglia, la quale ci ha anche mostrato la situazione di degrado in cui vivono, Solidarietà Nazionale Pavia si farà quindi carico del loro sostentamento donando cibo e beni di prima necessità”.
Commenti