STRADELLA 19/02/2015: Presi i pendolari dello spaccio di droga. Venivano da Cremona e Fiorenzuola
STRADELLA – Ieri il Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri di Stradella ha controllato, bloccato e tratto in arresto per “spaccio”: D.G., cremonese di 32 anni perché trovato in possesso di 9 gr. di eroina, 1 gr di cocaina, di un bilancino di precisione. Oltre a ciò nella sua abitazione di Cremona i militari hanno trovato ulteriori due dosi di cocaina, nonché del materiale per il confezionamento.
In manette sono finiti anche P.S.C. e P.G., entrambi rumeni, rispettivamente di 25 e 21 anni, residenti a Fiorenzuola d’Arda (PC), perché trovati in possesso di 16 gr. di eroina, e 2 di cocaina, nonché di un bilancino di precisione.
“Tale operazione si inquadra nella più ampia attività di vigilanza delle zone solitamente frequentate da spacciatori e tossicodipendenti, soprattutto con riferimento alla zona tra Chignolo Po e Corteolona, già da qualche mese avviata dai militari della Compagnia Carabinieri di Stradella. Gli odierni arrestati, in particolare, evidenziano il fenomeno del “pendolarismo delinquenziale”, con soggetti che abitualmente si spostano da una provincia all’altra, ricercando il “mercato” migliore per approvvigionarsi di stupefacenti e, potenzialmente, commettere altri delitti”, spiega il comandante, il capitano Vincenzo Scabotti.
Commenti