PAVIA VOGHERA VIGEVANO: Ancora 13 Orsi della Luna morti ad Halong. Una firma può aiutare a salvare i superstiti
PAVIA VOGHERA VIGEVANO – Con un,ultim’ora Animals Asia comunica che altri 13 orsi sono morti nella fattoria della bile di Cau Trang, nella baia di Halong. Sale così a 18 il tragico bilancio degli esemplari morti in Vietnam dallo scorso novembre.
“Sono ora solo nove gli orsi che sopravvivono nell’allevamento di Cau Trang, al centro di una campagna internazionale di salvataggio. Siamo sotto shock, tristi e arrabbiati” scrive Animals Asia, che ha pertanto deciso di spostare il target della sua azione dalla sola Cau Trang a tutta la baia di Halong, chiedendo al Governo del Vietnam il rilascio dei 23 orsi presenti nell’area e il loro trasferimento presso la nostra riserva naturale di Tam Dao.
Per rendere più incisiva questa lotta è stata avviata una raccolta firme che ha ottenuto un vasto sostegno da parte dell’opinione pubblica internazionale, toccando in poco tempo le 80.000 firme che hanno portato a diversi risultati.
FIRMA PER SALVARLI
Ora però ne servono ancora. Per firmare la lettera ora vai link http://halong.animalsasia.org/savehalongbears/. Chi vuole può anche sostenere questa battaglia di civiltà facendo una donazione.
GLI ORSI DELLA LUNA
… sono orsi docili e timidi che in alcuni paesi dell’Asia vengono orrendamente torturati per estrarre loro la bile (per farne sedicenti medicinali tradizionali). Le povere bestie vengo segregate in gabbie piccolissime e gli vengono attaccate delle cannule da cui esce a bile. Questo trattamento prosegue fino alla morte per dolore e stress… salvo quando si riesce a liberali grazie all’impegno di associazioni come Animals Asia.
23 DA SALVARE
Nei tre allevamenti ancora attivi nella baia 26 orsi (specie in via di estinzione) su 49 sono morti. Sono 23 gli esemplari che restano in vita. Facciamo qualcosa per salvarli.
Commenti