PAVIA VOGHERA VIGEVANO 25/02/2015: La Stradale eleva 106 multe e taglia 135 punti patente
PAVIA – La Polizia di Pavia ha avviato un’intensa attività di controllo e prevenzione sulle strade provinciali e cittadine.
In particolare la Sezione Polizia Stradale di Pavia, con i distaccamenti di Stradella, Vigevano e Voghera, ha accentuato le azioni di contrasto ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale.
Nella settimana appena trascorsa sono stati controllati 468 veicoli e identificate 497 persone.
Sono stati disposti controlli sia fuori che dentro i centri abitati, che hanno permesso di elevare complessivamente 106 infrazioni al codice della strada, con la decurtazione di 135 punti dalle patenti.
Complessivamente sono state denunciate 7 persone.
LE DENUNCE
E’ stato sottoposto a sequestro penale un’assicurazione contraffatta e deferito all’Autorità Giudiziaria il possessore. Inoltre è stato denunciato un automobilista che circolava con un veicolo sottoposto a sequestro.
In occasione di 2 distinti incidenti con feriti rilevati dal personale operante, è stato contestato ai relativi conducenti il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e ritiro delle relative patenti di guida.
Infine, nel corso dei pattugliamenti, sono stati contestati ad altri 3 soggetti, il reato di guida senza patente perché mai conseguita.
Per uno di questi si è provveduto alla denuncia per insolvenza fraudolenta, dal momento che riforniva la propria autovettura allontanandosi poi dall’area di servizio senza pagare il dovuto.
Commenti