VOGHERA 19/02/2015: Troppi venditori scorretti sul territorio iriense. Enel corre ai ripari. “Cacceremo chi sbaglia”. Ecco gli obblighi che i venditori devono rispettare quando bussano alla vostra porta
VOGHERA –. A seguito delle molte segnalazioni ricevute da cittadini di Voghera, nonché dai rappresentanti di Federconsumatori presenti sul territorio, Enel corre ai ripari contro i troppi venditori scorretti presenti sul territorio. Enel precisa infatti che “sono in corso tutte le verifiche per capire se ci sono stati episodi scorretti e per eventualmente individuare i venditori che dovessero essersi approfittati della buona fede dei consumatori”.
Ricordando che il Gruppo “è leader sul mercato e da sempre radicato sul territorio”, Enel precisa di ritene “importante avere clienti che consapevolmente decidono di sottoscrivere le offerte perché ritenute vantaggiose e per la qualità del servizio clienti che comprende diversi canali: internet, call center e Punti Enel sul territorio”.
Per questo l’azienda “provvederà ad allontanare, segnalare i nominativi in un’apposita black list e denunciare quanti sfruttano il nome Enel, applicando sanzioni e le severe penali previste dal contratto”.
“I partner sono scelti con rigore e i requisiti devono rispondere ad una serie di indici di valutazione fra i quali la serietà e la correttezza nel rapporto con il futuro cliente”, precisa Enel, che poi elenca gli obblighi cui sono tenute le agenzie Enel Energia che procurano i contratti. Ciascun agente infatti: è obbligato ad identificarsi in modo chiaro come operatore di Enel Energia e presentare il suo tesserino di riconoscimento al cliente e su richiesta il proprio documento di identità.
Deve chiarire che per i clienti il passaggio ad Enel Energia non è imposto da alcuna norma, ma è una libera scelta. Deve descrivere in modo chiaro ed inequivocabile le condizioni dell’offerta e le condizioni di recesso. E infine non deve diffondere informazioni false sui concorrenti e non effettuare comparazioni non autorizzate con offerte o comportamenti di società terze
Commenti