PAVIA 04/02/2015: Ok dalla Regione a restauro e ristrutturazione di palazzo Botta
PAVIA – “La giunta lombarda ha deliberato parere favorevole al progetto definitivo dei lavori di restauro e di recupero del Palazzo Botta, per la realizzazione del Museo di Scienze naturali “Lazzaro Spallanzani”, ritenendo che sussistano i predisposti per il raggiungimento dell’intesa Stato-Regione sulla localizzazione dell’opera. Si tratta di un atto importante che riguarda il nostro territorio pavese, in particolar modo la città di Pavia che potrà arricchire così la sua offerta artistica e culturale, già molto significativa e attrattiva”.
Lo ha detto l’Assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione di Regione Lombardia, consigliere regionale NCD e rappresentante territoriale pavese, Mario Melazzini in merito ad un provvedimento approvato nell’ultima giunta.
“Grazie a questo progetto – ha sottolineato Melazzini -che vede interessati il Comune e l’Università
di Pavia, si darà l’opportunità di avviare nuove progettualità culturali sul nostro territorio, usufruendo anche degli spazi che si andranno a liberare all’interno del Castello Visconteo che fino a poco tempo fa ospitavano l’importante collezione scientifica. Quest’ultima, infatti, è destinata ad essere accolta all’interno del Palazzo Botta una volta apportati gli interventi di ristrutturazione previsti”.
Commenti