MONTEBELLO 25/02/2015: Rubano e poi finiscono fuori strada. Denunciati due pavesi
MONTEBELLO – I carabinieri di Casteggio hanno rintracciato e denunciato per furto due pavesi che ieri, al Centro commerciale di Montebello della Battaglia, avevano rubato la borsetta ad una cliente.
I deferiti sono C.N., cl. 73, disoccupato, pluripregiudicato; e M.G.,cl. 74, pluripregiudicata, entrambi residenti a Pavia. I due sono stati presi appena dopo il colpo grazie al fatto che la loro auto, nella fretta di scappare, anche per il tempestivo arrivo dei carabinieri, è uscita di strada.
Tutto è avvenuto ieri mattina, quando i due malviventi mentre si trovavano nel parcheggio del centro commerciale, hanno adocchiato una potenziale vittima. Si trattava si donna residente in paese che stava caricando la spesa sulla sua Fiat Panda. I due si sono avvicinati, hanno afferrato la borsa della cliente (contenente circa 100 euro) e si sono dileguati.
Durante fuga però, la Fiat Punto di proprietà di M.G., a causa dell’alta velocità e dell’asfalto viscido, è uscita di strada, ribaltandosi. Gli occupanti del mezzo poco dopo sono stati raggiunti dai carabinieri, ed anche dalla Croce Rossa. I due sono stati quindi trasportati al pronto soccorso di Voghera, dove sono arrivati piuttosto malconci: lui con una frattura vertebrale e fratture alle costole; lei con diverse contusioni.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla vittima.
Commenti