CASTEGGIO 04/02/2015: Caprioli. Avvistati in piena città mentre si aggiravano fra le auto
CASTEGGIO – Caprioli che galoppano tranquillamente in città. La segnalazione arriva da Casteggio, dove alcuni esemplari sarebbero stati avvistati su via Vigorelli, quasi all’altezza delle scuole medie statali. “Giravano tra le auto in sosta e davanti ai palazzi come se fossero animali normali”, spiega un lettore che ci ha scritto. Altre segnalazioni arrivano dai campi tra la tangenziale di Montebello-Casteggio e l’autostrada A21, dove, di giorno, interi gruppi di caprioli adulti e piccoli raccolti assieme sarebbero stati visti.
I caprioli, proprio in conseguenza della loro forte presenza sul territorio oltrepadano, e i pericoli ce ogni tanto provocano alla viabilità, sono nella lista di quelle specie che prima o dopo, come i cinghiali, i castorini (le nutrie) e orsi (vedi caso Daniza: importata e poi ammazzata), potrebbero essere abbattute in grande quantità.
Sarebbe l’ennesimo scempio di un Uomo (con al “u” minuscola però) che risulta essere totalmente incapace di gestire in modo rispettoso i suoi rapporti con gli altri abitanti della Terra (spesso utilizzati come fossero cose, mentre sono esseri viventi da rispettare il più possibile).
LEGGI ANCHE
VOGHERA 29/01/2015: Capriolo investito e ucciso. L’animale portato via da ignoti prima che arrivasse il servizio veterinario https://www.vogheranews.it/wp/?s=capriolo#sthash.nDJJKs3Y.dpuf
Commenti