BAGNARIA 11/02/2015: Il Comune dice no all’impianto di Pirolisi e vara gli incentivi per le ristrutturazioni edilizie
BAGNARIA – Torna a riunirsi stasera alle ore 21, per la prima seduta dell’anno 2015, il consiglio comunale di Bagnaria.
Tra i punti all’ordine del giorno ci saranno: la nomina nuovo Revisore dei conti per il triennio 2015/2017; e gli incentivi per le ristrutturazioni edilizie, ai sensi del art. 25 delle Norme tecniche di attuazione del Piano di Governo del Territorio.
“A questo proposito – dichiara il sindaco Mattia Franza – come amministrazione riteniamo di dar un importante risalto a questa iniziativa per il recupero e la ristrutturazione di fabbricati facenti parte dei nuclei storici e/o inseriti in zone di interesse Paesaggistico stabilendo uno sconto totale del 30% sugli immobili soggetti ad oneri di urbanizzazione ed al costo di costruzione”.
Durante la seduta verrà anche votata una Mozione di contrarietà all’impianto di smaltimento pneumatici tramite processo di pirolisi nel Comune di Retorbido.
“Ci allineiamo alla posizione di altri comuni limitrofi che hanno approvato questa mozione in segno di contrarietà alla realizzazione di un impianto del genere alle porte della Valle Staffora, terra di forti tradizioni agricole e di prodotti enogastronomici”, commenta il sindaco.
Commenti