VOGHERA STRADELLA 20/01/2015: Ospedali. Regione.“Fatte 221 assunzioni in provincia”. Villani “Ancora problemi a Stradella e Voghera”
VOGHERA STRADELLA – Gli ospedali oltrepadani al centro ieri delle attenzioni della Commissione regionale Sanità, con audizione dell’assessore alla Sanità Mario Mantovani.
“Regione Lombardia è intervenuta tempestivamente per risolvere alcune criticità, dovute a carenze di personale medico ed infermieristico, negli ospedali dell’Oltrepò Pavese”. Questo quanto dichiarato dall’assessore regionale rispondendo al consigliere pavese Giuseppe Villani (PD).
L’assessore ha anche precisato che “sono state oltre 3mila le assunzioni complessive effettuate in Lombardia, di cui 221 nella provincia di Pavia”.
Non completamente convinto della risposta il consigliere Pd.
“Prendo atto degli interventi messi in atto dalla Regione – ha infatti commentato Villani -. Tuttavia restano ancora aperti i problemi in Chirurgia e Medicina generale a Stradella, alla Stroke Unit di Voghera e all’ospedale di Voghera”.
Da tempo gli ospedali oltrepadani fanno i conti con la carenza di personale: sia quello di Stradella-Broni, sia quello di Voghera, dove l’unità anti Ictus è “strutturalmente” pronta ma non parte perché non c’è personale.
Commenti