VOGHERA 30/01/2015: Venditore di cellulari falsi preso in flagrante dalla Polfer. Smerciava Samsung S5 a 200 euro
VOGHERA – Preso in flagranza mentre cerca di vendere preziosi ma falsissimi “Samsung S5”. E’ successo questa mattina in stazione a Voghera. A mettere le mani sul furbo venditore abusivo la Polfer, allertata da segnalazioni fatte nei giorni scorsi da passeggeri in transito.
Il fermo dell’uomo, il marocchino K.R. di 43 anni, è avvenuto all’interno della biglietteria.
L’immigrato, residente nel piacentino, era in possesso di 2 cellulari, uno ancora perfettamente impacchettato e uno aperto, da usare come “modello di prova” .
Portato al comando, al marocchino gli agenti hanno sequestrato gli apparecchi, mentre lui è stato denunciato per “ricettazione” e per “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.
Non è la prima volta che la Polfer di Voghera blocca questi venditori abusivi. Nell’ottobre dello sorso anno gli agenti della Stazione di Voghera avevano bloccato e denunciato due romeni. In loro possesso, pronti per la vendita, gli stessi modelli Samsung.
Alla luce di questi fatti ricorrenti la polizia ferroviaria di Voghera invita la cittadinanza a non cadere in questi tranelli e a denunciare sempre la presenza di questi venditori.
Per la cronaca, questi cellulari falsi (identici nelle forme ma dotati di software non originale), dal costo in negozio di circa 650/700 euro, in stazione a Voghera vengono smerciati a circa 200.
Commenti