VOGHERA 28/01/2015: Iniziati i lavori per la messa in sicurezza degli ex Magazzini Generali il cui tetto è crollato (all’interno la FOTO dall’alto della parte restante del tetto)
VOGHERA – Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del maxi edificio di via Piave/Isonzo che conteneva, fra l’altro, i Magazzini Generali, e il cui tetto la scorsa settimana è crollato nella parte di struttura dove un tempo aveva sede il comando Vigili.
Le operazioni si stanno svolgendo dall’interno, da parte di una ditta incaricata dalla proprietà. I lavori sono partiti con grande celerità dopo che il Comune ha messo un’ordinanza contingibile ed urgente in cui dichiarava “che la situazione verificatasi determina pericolo per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana” e stabiliva “l’esecuzione, con massima urgenza e comunque entro giorni 5 giorni (cinque) dalla data di notifica dell’ordinanza, dei lavori e delle operazioni necessarie per la rimozione di tutti i materiali precari ed a rischio di ulteriore crollo riguardante la parte di fabbricato oggetto di collasso”.
Iniziati i lavori nella parte di tetto crollato lungo via Piave, ora non resta che da capire quale sarà la sorte della parte restante, quella che fa arriva fino all’angolo con via Vittorio Veneto. Dalle foto scattate dall’alto da noi di VogheraNews.it, infatti, il tetto non appare in buone condizioni, tanto che non si può escludere che una nuova nevicata possa fargli fare la fine della parte già caduta nella notte fra giovedì e venerdì scorso (vedi link sotto).
LEGGI ANCHE
VOGHERA 23/01/2015: Crollata una vasta parte del tetto degli ex Magazzini Generali. Visto il pericolo per l’incolumità pubblica il Comune ha ordinato alla proprietà di mettere in sicurezza la struttura entro 5 giorni. Qualche timore dei residenti per l’accaduto – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/01/voghera-23012015-crollata-una-vasta-parte-del-tetto-degli-magazzini-generali-visto-il-pericolo-lincolumita-pubblica-il-comune-ha-ordinato-alla-proprieta-di-mettere-sicurezza-la-struttura-entro-5/#sthash.Zgee4vaj.dpuf
Commenti