VOGHERA 27/01/2015: Hit ball. I voghersi al comando del Trofeo delle Regioni 2015
VOGHERA – Parte col botto l’avventura delle due squadre vogheresi al Trofeo delle Regioni 2015 di Hit Ball.
Entrambe prime a quattro punti (ricordiamo che la vittoria vale due punti) assieme ai veterani di Asti, Iriensi Warriors e Dynamo PKH Voghera durante la prima giornata di campionato hanno sconfitto rispettivamente Wolves Fist Genova e G.S. Aurora San Francesco Lecco i primi, G.S. Aurora San Francesco Lecco e Sporting Team Torino i secondi.
Nel primo incontro gli Iriensi Warriors hanno ottenuto una buona vittoria (29-24) contro i novizi Wolves Fist Genova grazie ai sedici punti di Navicelli coadiuvato da Marini e Arnone, mentre in difesa hanno brillato Fascella e Chiesa che con le loro parate hanno messo al sicuro il risultato.
Più complicata, ma anche più soddisfacente, la vittoria coi vicecampioni dello scorso Trofeo; in una partita al cardiopalma giocata punto a punto, in cui si sono messi in mostra un Mastromarino in ottima forma e un roccioso Desimoni, gli Iriensi sono riusciti ad aggiudicarsi il derby lombardo con un punteggio di 31-30, dopo una partita combattuta contro una Lecco che fino agli ultimi secondi ha provato a superare i vogheresi per evitare il pericolo overtime.
Sempre con Lecco è arrivata la prima vittoria della neonata Dynamo PKH Voghera, che dopo un corposo vantaggio firmato dalla premiata ditta Botta-Morano si è complicata la vita arrivando al fischio finale sul punteggio di 36-36 e con lo spettro degli overtime sulle teste; alla fine però a spuntarla è sempre bomber Morano (serio contendente con l’uscente Navicelli per il titolo di capocannoniere) che con un tiro da due risolve la pratica e regala ai compagni la prima vittoria in assoluto.
Ancora più complicata e avvincente è stata la seconda partita dei Dynamo, che questa volta hanno affrontato la Sporting Team Torino in una partita fotocopia della partita precedente, dove però il ragguardevole vantaggio era a favore dei torinesi; ancora una volta i gemelli dell’hit Botta-Morano hanno risolto la situazione recuperando lo svantaggio e fissando il risultato a 47-46 al fischio finale, issando così i Dynamo al primo posto a fianco ai cugini Warriors.
La prossima giornata darà conferme sulla vera forza delle due squadre, ma il momento decisivo del campionato sarà a Voghera l’otto marzo, giorno in cui si svolgerà il primo derby vogherese e in cui si saprà quale fra le due “cugine” potrà meritarsi il titolo di Regina di Voghera.
Commenti