VOGHERA 27/01/2015: Giorno della Memoria. Oggi iniziative nelle scuole e spettacolo ad Adolescere
VOGHERA – Come è ormai tradizione, il Comitato Soci COOP di Voghera proporrà, per prossimi giorni, una serie di iniziative per il Giorno della Memoria, quest’anno incentrate sulla vita di Anna Frank.
ùIn prima battuta sarà realizzato uno spettacolo indirizzato alle scolaresche delle elementari, medie inferiori e superiori vogheresi, con proiezione di un documentario commentato dal Professor Giuseppe Porqueddu, nelle mattinate del 26, 27 e 28 Gennaio.
Il secondo appuntamento è previsto per la giornata canonica della Memoria, il 27 Gennaio, quando, all’Adolescere di Viale Repubblica a Voghera, andrà in scena lo spettacolo serale rivolto alla cittadinanza; con la proiezione del documentario “La breve storia di Anna Frank”, presentato dal Professor Porqueddu, ed inframmezzato dagli interventi di Guido Battaiola, Alessandra Betta, Roberta Mori e Sara Sacchi. L’iniziativa è assolutamente gratuita, ed avrà inizio alle ore 21.
L’ultimo atto dell’articolata proposta dai Soci COOP in collaborazione con l’Adolescere e l’Auser cittadino, andrà in scena il 29 Gennaio, con lo spettacolo rivolto ai detenuti della Casa Circondariale di Voghera.
Commenti