VOGHERA 19/01/2015: Al cross di Mede brillano Viola Zuccarin e Ben Kachem della Pavese
VOGHERA – Mede ha ospitato, domenica 18 Gennaio scorso, la seconda prova del Criterium UISP della provincia di Pavia. Un’impegnativa campestre organizzata dal Comune di Mede, associazione 115 amici dei pompieri e dall’Atletica Pavese, a cui hanno preso parte un centinaio di atleti, impegnati sulle diverse distanze di gara in base alle categorie di età. In questo caso una ventina di portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera, si sono messi in luce nelle varie classifiche. L’Over 40 Simona Viola non ha avuto rivali nella prova in rosa, distanziando tutte le avversarie e precedendo proprio la compagna di squadra e di categoria Michela Sturla.
Sempre nella gara femminile, Patrizia Scapolo si è imposta fra le F50, mentre Annamaria Vaghi ed Angela Cometti hanno occupato a seconda e terza piazza fra le Over 60. Dove era presente Carilla Invernizzi (4°). Fra i maschi, Marco Zuccarin ha colto l’ennesima vittoria fra i quarantenni; Mohamed Ban Kachem si è imposto fra i trentenni, mentre Carlo Michelon è tornato a vincere tra gli Over 70. Sul podio sono andati anche Massimo Stendardo (3° M40), Maurizio Scorbati (3° M55). Francesco Macrì e Claudio Prete (2° e 3° Over 60.).
Bene anche tutti gli altri rossoblu, da Gianni Alterni ad Antonio Curcio e Valerio Facciolo, da Vincenzo Cattaneo Daniele Lucchiari e Devid Carrieri. Da Ambrogio Pagani a Paolo Scolletta e Giancarlo Sfondrini.
Commenti