VOGHERA 14/01/2015: Scuola. La De Amicis con i nonni dello Zanaboni anche nel 2015
VOGHERA – Nella mattina di martedì 13 gennaio gli alunni della classe 4^A della De Amicis sono stati ospitati dal personale e dai Nonni dello “Zanaboni”, per il 4° appuntamento di “cucina” programmato nel condiviso percorso “che nutrirà menti e cuori” di tutti.
Infatti anche in questa occasione è il cibo che ha permesso l’esperienza di stare insieme ai Nonni, patrimonio insostituibile di saggezza e amore.
A mano libera e con l’utilizzo di stampi sono state realizzate ” le busele” di pastafrolla decorate con cioccolato, tipico biscotto benaugurante della tradizione vogherese.
Durante la fase di preparazione alcune Nonne hanno ricordato i tempi in cui preparavano questo dolce per i loro nipotini durante le festività natalizie e per l’anno nuovo.
I bambini hanno intrattenuto gli ospiti dell’Istituto con barzellette, poesie e indovinelli ed hanno, inoltre, festeggiato il compleanno della Signora Maria Luisa intonando il classico ritornello di auguri in diverse lingue, anche il cinese, suscitando l’ammirazione sorpresa e divertita dei Nonni presenti e la commozione della festeggiata.
Infine la golosa merenda offerta “pane e nutella” è stata molto apprezzata ed altrettanto gradita.
Come sempre la scuola ringrazia la dirigenza e lo staff dello “Zanaboni”per l’ opportunità di crescita sociale e culturale offerta.
Commenti