VOGHERA 09/01/2015: Tenta il colpo ma gli va male. Il negozio preso di mira era chiuso da tempo. Inoltre il malvivente finisce in manette
VOGHERA – E’ andato davvero tutto male al malvivente che alle prime luci dell’alba ha cercato di svaligiare un negozio in città. L’uomo (Maurizio Morello, di 41 anni abitante a Borgo Priolo) ha preso di mira un esercizio che aveva chiuso i battenti alcuni anni addietro e che quindi era completamente vuoto.
Ma non solo, l’uomo durante l’azione criminosa si è anche ferito ad una mano. I suoi guai però non sono finti lì: come se non bastasse infatti il mancato ladro è stato sorpreso e catturato dai carabinieri.
Tutto ciò è avvenuto questa mattina verso le 6 in via Emilia, all’interno dei locali di una ex panetteria i cui spazi, a suo tempo, insieme ad altri, erano occupati dal cinema Galvani (e che ora invece sono in uso per la campagna elettorale dal movimento L’Italia del Rispetto).
Secondo le prime ricostruzioni il ladro è entrato da una finestra sul retro del locale. Non è ancora chiaro se, passando dal retro (probabilmente da un portone vicino), il malvivente si fosse reso conto che i locali erano vuoti, oppure se puntasse agli eventuali computer presenti nella sede elettorale (che comunque non c’erano).
Fatto sta che dopo aver tentato di scardinarla, ha rotto il doppio vetro della finestrella ed è entrato. La cattura è avvenuta perché qualcuno sentendo i rumori ha chiamato il 112, che in pochi minuti ha fatto arrivare sul posto una pattuglia del nucleo radiomobile che ha proceduto all’arresto.
Le sorti dell’uomo finito in manette saranno decise nel processo che si terrà domani.
Commenti