VIGEVANO 30/01/2015: Due arresti nella notte da parte dei carabinieri
VIGEVANO – Controlli intensificati, nell’arco serale notturno tra Vigevano e i comuni della Lomellina, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vigevano, guidati dal Cap. Rocco Papaleo.
Nel corso della notte a Vigevano il Nucleo Operativo e Radiomobile ha intercettato inseguito e bloccato una BMW serie 3 di colore nero che nella fuga è uscita di strada ribaltandosi.
Mentre il conducente è riuscito a fuggire i due passeggeri sono stati bloccati ed identificati. Si tratta di un pregiudicato di nazionalità rumena cl. 1981, residente a Cerano, ed un connazionale cl. 1977, residente a Mortara, pregiudicato.
I precedenti dei due fermati e la fuga fanno ritenere che i tre si trovassero in zona (Corso Nenni) per effettuare un sopralluogo di furto.
VIGEVANO
Sempre a Vigevano i Carabinieri, in zona via Riberia, hanno individuato una Vw Golf che alla vista degli agenti si è data alla fuga. Dopo un inseguimento terminato in via Brodolini, i militari hanno tratto in arresto, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 28.12.2012 dal Tribunale Ordinario di Milano: Harit Mohamed, nato in Marocco cl. 1989, senza fissa dimora, celibe, nullafacente, pregiudicato. L’umo deve espiare una condanna di anni 2 di reclusione per il reato di spaccio di stupefacenti connessi ad episodi commessi ad Arluno nel novembre del 2012. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Vigevano.
VIGEVANO
Nell’ambito di controlli eseguiti ancora a Vigevano, i Carabinieri, alla stazione ferroviaria, hanno rintracciato e tratto in arresto, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 14.01.2015 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia: Hirav Alexandru, cl. 65, senza fissa dimora, nullafacente, pluripregiudicato.
L’uomo deve espiare una condanna di mesi 6 di reclusione per il reato di cui all’art. 186 c.2, 2 bis e 2 sexies d.lvo 285/1992 – guida in stato di ebbrezza alcolica), commesso a Garlasco (PV) in data 24.11.2010. L’arrestato, espletate le formalità procedurali, é stato tradotto presso il carcere di Vigevano.
Commenti