STRADELLA 29/01/2015: Entrano in casa e trovano i ladri. Coppia di anziani tenuta segregata mentre i malfattori smurano la cassaforte
STRADELLA – Dopo il caso dello scippo ai danni di un’anziana di Broni (che ha portato in carcere 3 persone), i carabinieri della Compagnia di Stradella sono chiamati a risolvere un caso di furto-rapina particolarmente inquietante.
Il fatto è accaduto mercoledì sera in un’abitazione di via Po. Vittime due anziani E.P., 78 anni e la moglie R.L. di 77 anni. Secondo le prime ricostruzioni i due coniugi nel rientrare a casa hanno trovato la porta aperta, sospettando subito un furto ma pensando che oramai non ci fosse più pericolo sono entrati trovando però una brutta sorpresa: tre uomini incappucciati alle prese con la cassaforte.
I malviventi, stranieri secondo il racconto fatto dalle vittime, hanno intimato ad due stradellini di aprirla. Non avendo le chiavi, in possesso al figlio, la coppia non ha potuto assecondare i voleri dei ladri. Così questi ultimi hanno proceduto come avrebbero fatto se non fossero stati interrotti: smurando la cassaforte. Una volta finito i tre se ne sono andati a bordo di un’auto su cui li attendeva un quarto complice.
Il bottino ammonta a circa 6mila euro. Sul caso indagano i carabinieri.
Commenti