PAVIA 20/01/2015: Maxi riflettori sempre accesi alla rotonda di Siziano-Lacchiarella. Enel: Soluzione vicina
PAVIA – Potrebbe avere le ore contate il guasto che da settimane provoca l’accensione continua, giorno e notte, dei riflettori che illuminano la maxi rotonda lungo la Sp40 che unisce Binasco a Melegnano, all’intersezione fra i comuni di Lacchiarella, Pieve Emanuele e Siziano.
L’Enel fa sapere che a seguito di segnalazione, “Il sopralluogo è previsto per domani (21 gennaio ndr)”.
Il gestore tranquillizza anche sui costi . “Considerate che in questi casi i lampioni rimangono accesi per garantire il servizio – spiega -, i costi vengono calcolati con un forfait”.
In tema di sprechi per le luci pubbliche accese in orari non notturni si deve registrate ancora Siziano, dove alcune vie restano illuminate fino ad orari della mattina in cui la luce consentirebbe, data la visibilità, di spegnerle. Per converso va anche notato, sempre per Siziano, che il Comune ha dotato numerose vie di lampioni al led: che fanno molta (buona) luce con grande risparmio sui costi di funzionamento.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 29/10/2013: Spending Review. Luci accese in città di giorno – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2013/10/voghera-29102013-spending-review-luci-accese-citta-di-giorno/#sthash.jUGnnHFP.dpuf
PAVIA VOGHERA VIGEVANO 20/05/2013: Troppi sprechi nell’illuminazione stradale pubblica. Perchè non iniziare la Spending Review dalla nostra Provincia chiedendo di estenderla al resto dell’Italia? – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2013/05/pavia-voghera-vigevano-20052013-troppi-sprechi-nellilluminazione-stradale-pubblica-perche-iniziare-la-spending-review-dalla-nostra-provincia-chiedendo-di-estenderla-al-resto-dellitalia/#sthash.Gpy9ohng.dpuf
Commenti