MORTARA 19/01/2015: Rubava bancali al proprio datore di lavoro. Denunciati un albanese e il ricettore italiano
MORTARA – A Mortara i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno denunciato in stato di libertà: per furto aggravato, K. H., nato in Albania, cl. 1960, residente a Gaglianico (BI), autotrasportatore, gravato da precedenti di polizia; e per ricettazione, L. V., nato a Castelvetrano (TP) cl. 1961, residente a Robbio Lomellina, coniugato, commerciante, gravato da precedenti di polizia.
Dalle indagini sarebbe emerso che K. H., dopo aver asportato 45 bancali in legno da una ditta di Novara, del settore degli autotrasporti (e per la quale lavora come autotrasportatore) li avrebbe venduti a L. V., commerciante con attività a Mortara (il quale li avrebbe acquistati pur essendo consapevole della dubbia provenienza degli stessi).
I Carabinieri sono stati indirizzati al controllo nei confronti dell’autotrasportatore direttamente dal titolare dell’azienda di Novara, il quale si era accorto che ogni qualvolta il proprio dipendente effettuava delle consegne presso la ditta di Mortara mancavano dai 30 ai 50 bancali di legno. Sorpreso dal controllo, l’autotrasportatore si è giustificato dicendo che voleva solamente arrotondare la paga e che non pensava che il titolare controllasse il numero dei bancali, considerato che sono un materiale di poco valore economico.
Commenti