DORNO VALEGGIO 15/01/2015: Ruba 4mila euro ai genitori. Viola le regole per la detenzione delle armi. Denunciato
DORNO VALEGGIO – Oggi a Dorno i Carabinieri del Comando Stazione di Garlasco hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto: D. D., nato a Vigevano cl. 1985, residente a Dorno, celibe, operaio, incensurato.
Al termine di indagine scaturita a seguito della denuncia di furto in abitazione, presentata in data odierna dalla madre dell’uomo, D.D. è stato individuato ed identificato quale presunto responsabile dell’episodio. In particolare, approfittando di un momento di assenza della propria madre, l’uomo ha aperto la cassaforte e rubato 4.000 euro ivi custodita. La somma è stata rinvenuta nell’abitazione di D.D. e restituita all’avente diritto.
VALEGGIO
Viola le regole per la detenzione delle armi. Denunciato
A Valeggio invece i Carabinieri del Comando Stazione di San Giorgio Lomellina hanno denunciato in stato di libertà per i reati detenzione abusiva di armi (art. 697 c.p.), omessa custodia delle armi (art. 20 bis legge 18.4.1975 n. 110) e omessa denuncia di detenzione armi (art. 38 t.u.l.p.s.):
C. B., nato a Caulonia (RC) cl. 1938, residente a Milano, domiciliato a Valeggio, coniugato, pensionato.
A seguito di un controllo effettuato presso la sua abitazione, fatta dopo la denuncia di furto di alcuni fucili presentata presso altro organo di polizia di Milano, in casa dell’uomo i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno della cantina, armi e munizioni che era state trasferite senza alcuna comunicazione da un’altra abitazione nella disponibilità dello stesso. Le Armi sono: una pistola “Manurhim”, cal. 7.65; nr. 6 colpi, cal. 7.65; nr. 2 caricatori.
Commenti