BAGNARIA 13/01/2015: Comune in festa. E’ arrivato il nuovo scuolabus
BAGNARIA – Il Comune di Bagnaria ha acquistato un nuovo scuolabus a servizio dei bambini che frequentano la scuola per l’infanzia e la scuola primaria e media.
Nello scorso anno, già durante la precedente amministrazione guidata da Gianluigi Bedini, il Comune aveva aderito al “Programma di sviluppo rurale 2007/2013. PSL Gal Alto Oltrepò – Misura 321” per ottenere dal Gal un contributo per l’acquisto del mezzo scuolabus, considerato come servizio essenziale per i bambini di Bagnaria e quelli provenienti dai Comuni limitrofi di Ponte Nizza, Val di Nizza e Cecima che frequentano la scuola materna in Bagnaria Capoluogo.
“Dopo aver presentato la richiesta di contributo, successivamente la candidatura, riferita alla proposta progettuale è stata dichiarata ammissibile e quindi il nostro ufficio ragioneria ha approvato con determina un preventivo di spesa della concessionaria “AutoPavia” per l’acquisto di un nuovo scuolabus “Fiat Ducato” da 22 posti”, spiega il sindaco Mattia Franza.
“A tal proposito ringrazio il componente del consiglio di indirizzo del Gal nonché mio attuale consigliere Paolo Gramigna per l’impegno” – aggiunge il primo cittadino.
Il costo del mezzo è di 45250 euro è stato finanziato per 37.590 euro con il contributo della Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese e IVA per 7660,00 euro a carico del Comune.
Sul mezzo sono stati riportati i loghi del Comune e del progetto con le indicazioni che ricordano la misura finanziato ed è in uso già dal primo giorno di scuola del nuovo anno 2015.
Commenti