VOGHERA 30/12/2014: PGT. Ecco perché il Pd è uscito dall’aula
VOGHERA – Da Roberto Gallotti (a dx nella foto), capogruppo Pd in Consiglio Comunale, riceviamo e pubblichiamo.
“Desidero rendere pubblici alcuni chiarimenti rispetto allo svolgimento del Consiglio Comunale di Voghera del 22 dicembre u.s. e più precisamente all’attribuzione al Gruppo del PD la volontà di sottrarsi, con l’abbandono della seduta, ad una precisa presa di posizione nella votazione di alcuni Odg.
Che invece è stata conseguente ad un comportamento, a nostro parere, scorretto della Presidenza, che dopo aver convocato, su nostra iniziativa, il Consiglio stesso oltre i termini regolamentari previsti, non ha permesso la piena trattazione dell’Odg da noi indicato.
In particolare preciso che in questi cinque anni di Amministrazione il Gruppo del PD ha sempre partecipato, salvo singole rare eccezioni personali giustificate per l’intero Consiglio, a qualsiasi discussione e votazione assumendosi le proprie conseguenti responsabilità politico-amministrative a differenza di diversi componenti della compagine di centro-destra che, per evidente dissenso, hanno abbandonato in varie occasioni i lavori consiliari.
Comunque, per rassicurare personaggi del centro-destra vogherese che probabilmente hanno suggerito l’ipotesi sopra richiamata, preciso altresì che:
il Gruppo PD avrebbe votato contro la variante al PGT in coerenza con il proprio comportamento all’atto dell’approvazione (con nostro voto contrario) del PGT;
avremmo votato a favore della modifica della convenzione per la gestione del Campo Comunale “Parisi” per l’allungamento della durata e per il pagamento delle utenze, in considerazione che, quest’ultime, vengono ormai pagate per tutte le altre strutture sportive cittadine.
Con buona pace di chi, in buona o in cattiva fede, attribuisce in modo del tutto arbitrario ed interessato, non guardando invece in casa propria, intenzioni e comportamenti del tutto al di fuori della realtà”, conclude Roberto Gallotti.
Commenti