VOGHERA 30/12/2014: Anziano “ipnotizzato” da un malvivente e indotto a prelevare del denaro. Il colpo fallisce grazie all’intervento della polizia locale
VOGHERA – Inquietante tentativo di truffa in città. Il fatto, avvenuto in piazza Cesare Battisti, ha avuto come vittima un anziano. L’uomo, di 73 anni, secondo le prime notizie sarebbe stato avvicinato nei pressi del bancomat di una banca e indotto da uno sconosciuto a prelevare del denaro.
Il colpo del malvivente però è fallito grazie all’arrivo di un vigile, avvertito da alcuni passanti, preoccupati per qualcosa di strano che stava accadendo al sportello elettronico.
Al suo arrivo l’agente della polizia locale ha infatti visto allontanarsi in gran fretta un giovane e si trovato di fronte ad un 73enne in stato confusionale. L’uomo, che aveva in mano del denaro, ha raccontato di dover dare i soldi ad una persona, ma non ha saputo dire il perché. Il sospetto è che si sia trattato di una sorta di stato ipnotico indotto dal malfattore, attraverso gesti e parole, nella vittima.
Sulla base di alcune testimonianze raccolte sul posto sono in atto le ricerche per rintracciare il truffatore.
Commenti