VOGHERA 25/12/2014: Auto abbatte palo e finisce fuori strada. Si riaccende il dibattito sulla velocità nella via alla periferia est della città
VOGHERA – Incidente su strada Grippina. E’ accaduto la sera del 23 dicembre scorso. Il fatto alle 19.45, quando la Panda di un 18enne di Garlasco, mentre usciva dalla città, è andata dritta in curva (nei pressi della carrozzeria). La vettura ha abbattuto un palo ed è finita nel campo. Il giovane, che fortunatamente non si è fatto male, sarebbe uscito a causa dell’oscurità e della nebbia che gli avrebbe impedito di vedere la curva. Sul posto croce rossa e vigili.
AUTO RIBALTATA IN VIA PASCOLI
Nello stesso giorno un’auto si è ribaltata in via Pascoli. Al volante un 79enne. L’uomo in questo caso ha riportato seri traumi al volto e al corpo… per una prognosi di circa un mese.
LA QUERELLE DI STRADA GRIPPINA
Il sinistro dell’altra sera in strada Grippina riporta in primo piano la querelle sull’elevata velocità tenuta da molte auto sulla via e sulla tranquillità dei residenti. Un problema complesso quello che coinvolge la via alla periferia est della città, che finisce per dare ragione sia a chi chiede interventi drastici (anche se sulla strada non si ricordano incidenti gravi), come la limitazione del traffico, sia a chi sostiene che è una via troppo strategica per un provvedimento di tal fatta.
A complicare il tutto c’è la carenza di denaro che impedirebbe al Comune di inserire dei dossi.
Commenti