CERVESINA 16/12/2014: Giallo in riva allo Staffora. Trovati resti umani. Dai rami degli alberi sulla sponda spuntavano le gambe. Ricerche sono in corso per trovare le altre parti del corpo
CERVESINA – E’ giallo a Ceresina. Questo pomeriggio sulla sponda dello Staffora un uomo ha fatto una macabra scoperta. Mentre cercava funghi si è imbattuto in due gambe umane che sbucavano dalla vegetazione.
Immediato l’allarme, che ha portato sul posto (un campo sulla sponda destra del torrente, che si trova all’altezza, procedendo sulla provinciale, di via Casone) i carabinieri e i vigili del fuoco per le ricerche. Il fatto risale alle 15 circa e attualmente (20.39) sono in corso ulteriori ricerche da parte delle forze dell’ordine di Voghera e del reparto scientifico di Pavia alla luce delle fotoelettriche dei pompieri.
Al momento sembra che siano emerse solo le gambe della persona deceduta e un pezzo il bacino, parti che erano incastrate fra i rami di un albero e che versano in un avanzato stato di decomposizione, tale da non consentire nemmeno il riconoscimento del sesso e nemmeno fare ipotesi sulle cause della morte. L’ipotesi più probabile è che i resti siano stati portati in zona dall’ultima piena.
Commenti