VOGHERA 13/12/2014: Ruba alimenti e superalcolici. Finisce in cella perchè ricercato
VOGHERA – La squadra Volante del commissariato di Voghera è intervenuta al supermercato “Esselunga” su richiesta della vigilanza per un furto di alimentari appena consumato.
Il furto era stato messo a segno da un uomo che aveva prelevato dagli scaffali alcuni generi alimentari e costose bottiglie di liquore riponendo poi il tutto all’interno di una borsa termica e di uno zaino.
L’uomo, approfittando della confusione creata dalla numerosa clientela presente in quel momento, aveva cercato di oltrepassare la barriera adibita all’ingresso dei clienti.
Fermato dalla vigilanza, il soggetto appariva particolarmente collaborativo, forse ritenendo che restituendo la refurtiva avrebbe fatto “chiudere un occhio” al supermercato.
All’arrivo della Volante l’uomo però si è rabbuiato… ed a ragione. Al termine degli accertamenti, infatti, emergeva che doveva scontare due anni e due mesi di reclusione, quale cumulo di condanne (a seguito di pregresse denunce e condanne sospese) per pregressi reiterati reati contro il patrimonio. Per questo Cavalieri Renzo, di anni 65, emiliano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, di fatto senza fissa dimora, è stato pertanto arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Voghera.
Commenti