VOGHERA 30/12/2014: Utente e postino litigano e finiscono a botte. Un’anziana interviene ma cade e si ferisce. Sul posto la polizia
VOGHERA – Su richiesta al 113 questa mattina alle ore 10 circa la Volante del commissariato è accorsa in via Cavour n. 30 per un litigio fra tra un postino ed un proprietario di abitazione.
La dinamica dei fatti è ancora in corso di accertamento ma secondo la polizia il postino si sarebbe introdotto nel cortile dell’abitazione con la moto di servizio ad una velocità eccessiva.
Redarguito anche in passato per il medesimo comportamento, all’atto dell’ennesimo richiamo da parte dell’utente, il dipendente della Posta avrebbe ribattuto, innescando così il litigio.
Inizialmente si sarebbe trattato di un pesante scambio verbale, ma poco dopo si sarebbe passati allo scontro fisico.
Nella lite poco dopo sarebbe intervenuta anche l’anziana madre dell’utente, che avrebbe cercato di intervenire per sedare gli animi. La donna però, in circostanze ancora da chiarire, sarebbe stata urtata e gettata a terra.
Lamentando dolore alla spalla ed alla gamba, la pensionata è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso per accertamenti.
Anche il postino avrebbe lamentato dolore (al polso) e sarebbe andato autonomamente al pronto soccorso. Mentre il proprietario dell’abitazione si è riservato di sottoporsi a cure mediche.
Sull’accaduto, e per le ingiurie e le eventuali lesioni riportate, poiché comunque si tratterebbe di ferite non gravi, la polizia non ha potuto far altro, oltre che riportare la calma, informare le parti della la facoltà di fare querela.
Commenti