VOGHERA 11/12/2014: Polizia sventa furto in abitazione. Il ladro aveva usato come scala una rastrelliera per bici. Braccato è fuggito dall’appartamento gettandosi da una finestra
VOGHERA – La Polizia di Voghera ha sventato un furto in abitazione. E’ accaduto nei giorni scorsi in via dei Mille. Il fatto verso le ore 18, quando al 113 è arrivata la segnalazione di una presunta intrusione in abitazione.
Giunti sul posto gli agenti della Volante, per arrivare rapidamente all’edificio, scavalcano il cancello e raggiungono il retro, dove notano che una rastrelliera per le biciclette era stata utilizzata a mò di scala per salire più facilmente sul balcone del primo piano.
Percorrendo la stessa strada i poliziotti arrivano anch’essi sul balcone e s’apprestano ad entrare nell’appartamento. A quel punto però vengono visti dal malvivente che, per nulla intenzionato a farsi catturare, tenta il tutto per tutto e si getta da una finestra.
Gli agenti entrano nell’appartamento, trovano a terra la refurtiva e subito perlustrano l’abitazione per sincerasi che non vi siano persone ferite.
Purtroppo però in quei brevi istanti il ladro guadagna secondi preziosi e di lui non c’è più tracca. Come precisato dalla polizia iriense, il modus operandi del soggetto fuggito da via dei Mille è simile a quello riscontrato in altri episodi di furto verificatisi in zona. Sono quindi in corso indagini per l’individuazione del malvivente .
Commenti