VOGHERA 10/12/2014: Elezioni. Parla Ghezzi candidato Pd. “Un piano strategico cittadino con Voghera al servizio dell’Oltrepò”
VOGHERA – Abbiamo chiesto al candidato sindaco del centro sinistra Pier Ezio Ghezzi di riassumerci il programma per l’appuntamento elettorale del prossimo anno a Voghera. Appuntamento cui Pier Ezio Ghezzi parteciperà come vincitore delle Primarie del Pd, con il 62,8 per cento dei voti, contro l’altra candidata, Liliana Giampetruzzi.
“Le primarie aperte del PD – ha risposto Ghezzi – hanno dato inizio ad una nuova e bella stagione di mobilitazione, stagione che si concluderà a primavera inoltrata con le elezione del sindaco.
Quali saranno le sue priorità?
“Trasformeremo la campagna elettorale in una grande progetto di partecipazione e di confronto con i vogheresi: sulle loro necessità, le loro aspirazioni, la loro voglia di vivere in una città rinnovata.
Introdurremo un ingrediente nuovo e dimenticato: la passione. Proveremo, tutti insieme, a scrivere questa nuova partitura. Dobbiamo portare a compimento tre progetti: il programma, la scelta dei rappresentanti delle liste, la campagna elettorale”.
Programma… che significa?
“Capacità di visione e di elaborazione del futuro: le linee guida sono già decise. Le presenteremo dappertutto: nelle associazioni, nelle organizzazioni, nel volontariato, nel territorio, nei condomini. Ricordo: Piano Strategico Cittadino con Voghera al servizio dell’Oltrepò, la “città intelligente”, PGT, volontariato, sicurezza, giovani”.
Quale sarà la sua strategia elettorale?
“Consisterà che, a fianco della lista guida del PD, daremo vita ad una Lista Civica del sindaco. Donne e uomini, giovani e di esperienza, che vogliono lavorare insieme. Un team di propulsori convinti di dare vita a un modo nuovo di essere amministratori. Li vedremo all’opera nei prossimi mesi”.
Come lo farete!?
“Durante la campagna elettorale daremo vita in città ad eventi, dibattiti, approfondimenti e discussioni. Mi piacerebbe che le strade e i luoghi di incontro si affollassero di gente con il programma in mano per irrobustirlo. Questo è lo stato desiderato mio e del PD. La città si accorgerà di noi”, conclude Pier Ezio Ghezzi, candidato sindaco del centro sinistra.
ELEZIONI comunali 2015: Condizioni pubblicazione notizie da partiti e movimenti
Commenti