RIVANAZZANO 17/12/2014: Gara in paese per chi dona più generi alimentari per i poveri. La premiazione il 6 gennaio
RIVANAZZANO – Quest’anno c’è un iniziativa davvero importante sul territorio di Rivanazzano Terme in tema di solidarietà. Per il periodo di Avvento, la Parrocchia di Rivanazzano Terme ha costituito un gruppo con il preciso intento di aiutare le famiglie bisognose. Con l’autorizzazione della Caritas Diocesana di Tortona, presieduta da Michele Chiapuzzi, e con la disponibilità dell’assessore vogherese Moreno Baggini e dei coordinatori Caritas (nonché, con la sovrintendenza dell’associazione l’Albero Fiorito Onlus di Bagnaria e il prezioso aiuto di Gianluigi Bedini, con l’adesione dell’Istituto Comprensivo guidato da Silvana Bassi, e l’aiuto dei volontari della Parrocchia e dell’Oratorio) è stata avviata, nella chiesa parrocchiale e presso le scuole dell’Istituto Comprensivo, una raccolta di generi alimentari di prima necessità a lunga conservazione (anche per l’infanzia!) destinati ai poveri della comunità di Rivanazzano Terme.
Per questa raccolta l’Economo e Responsabile dell’Oratorio, Marco Bertelegni, si è fatto parte attiva per contattare le Associazioni e coordinare il tutto.
Oltre alla raccolta quest’anno è stato indetto anche un concorso che premierà la classe dell’Istituto Comprensivo che si distinguerà nella raccolta di generi alimentari. Una gara la cui la premiazione avverrà alle 15.30 del 6 Gennaio 2015 all’Oratorio Parrocchiale S. Domenico Savio, nell’ambito della Festa dell’Epifania.
“Questa sorta di gara non deve essere vista solo con l’aspetto del premio in se stesso ma con il vero premio di aver fatto una cosa grande, e aver contribuito alla felicità di famiglie veramente povere e che vivono grazie alla solidarietà tutto l’anno”, spiega Marco Bertelegni.
Commenti