PAVIA 12/12/2014: Sul ponte del Po a Bressana ancora a 70/90 all’ora (VIDEO). Per problemi strutturali erano stati imposti i 30 km/h. Ma nessuno li sta rispettando… e nessuno li fa rispettare
PAVIA – Il 3 dicembre scorso la Provincia di Pavia comunicava di aver emanato un’ordinanza con la quale si imponeva “il limite di velocità di 30 Km/h per tutta la lunghezza del ponte sul fiume Po lungo la SP ex SS 35 nei comuni di Bressana Bottarone e Bastida Pancarana”.
La decisione era stata presa “aseguito delle lesioni dell’impalcato del ponte”. Lesioni “evidenziate dopo gli ultimi eventi di pioggia eccezionali (lesioni che hanno provocato pesanti fessurazioni del piano viabile bitumato e conseguenti eccessive vibrazioni soprattutto al passaggio dei mezzi pesanti)”, spiegava Piazza Italia.
Il giorno successivo sul lato Bressana venivano anche svolti lavori urgenti che rendevano “necessario imporre il senso unico alternato”. Finiti i lavori la Provincia diceva: “si torna a transitare a doppio senso di marcia ma permane il limite dei 30 Km/h”.
Ebbene, dopo aver notato che quel limite è quasi impossibile da tenere in condizioni normai di viaggio, a distanza di giorni i 30km/h sono completamente disattesi. Tutti i mezzi che transitano sul ponte infatti viaggiano (come dimostra il breve VIDEO girato oggi da VogheraNewsPavia) a velocità molo più alte, fra i 70 e i 90 all’ora.
Va notato inoltre che a parte il nuovo cartello dei 30km/h, sul ponte non ci sono segnali tali da indurre i mezzi ad andare più piano, e che il “presidio h 24 per il controllo del rispetto di tale limite di velocità da concordare con la Prefettura di Pavia” non è ancora partito.
GUARDA IL VIDEO
Commenti