PAVIA 12/12/2014: Ragazza violentata di notte in centro città. La Lega “Castrazione chimica unica soluzione. Calendarizzare subito la nostra proposta di legge”
PAVIA – Pavia è sconvolta dall’ultimo episodio di cronaca nera avvenuto in città. Si tratta di uno stupro. La gravissima aggressione è stata compiuta ieri notte nei confronti di una studentessa di 20enni residente in pieno centro storico.
La giovane, stando al racconto fatto poco dopo alla polizia, è stata aggredita alle spalle mentre apriva il portone di casa. L’uomo che l’ha avvicinata l’avrebbe spinta nel cortile del medesimo palazzo e lì l’avrebbe stuprata.
Dopo la violenza la 20enne ha dato l’allarme ed è stata portata all’ospedale dove è stata visitata. Sul caso sta indagando la questura. Al momento non sembrano esserci però grandi indizi per risalire al responsabile.
Sul caso della violenza sessuale di Pavia è intervenuto il capogruppo della Lega Nord al Senato. L’on pavese Gian Marco Centinaio ha deplorato l’accaduto e proposto che “gli stupratori siano castrati chimicamente!”.
“Cosa ha intenzione di fare il Sindaco Depaoli? Cosa dice il Prefetto (oltre che presenziare agli eventi)?, come intendono agire le forze dell’ordine? – si chiede Centinaio -. Lo smantellamento da parte del Partito Democratico del sistema punitivo, ci ha portato qui. I delinquenti liberi e gli onesti cittadini che vivono nella paura tra insicurezza e illegalità. È ora di cambiare marcia. Per questo chiediamo che gli stupratori siano castrati chimicamente!”.
“Abbiamo già presentato, nelle passate legislature, ddl e proposte emendative ma, visto e considerato che il tempo per ritardare l’approvazione é scaduto oggi stesso, presenteremo subito ddl a mia firma, una proposta di legge sia al Senato che alla Camera. Grasso e Boldrini diano un segnale alle vittime, calendarizzando subito il nostro provvedimento”, ha concluso il capogruppo della Lega Nord al Senato, Gian Marco Centinaio.
Commenti