GARLASCO 04/12/2014: Furti. Furti. Furti. Ondata di furti in città. Rubati anche 2 cani (l’incubo dei combattimenti)
GARLASCO – Ondata di furti nelle ultime ore nella città lomellina di Garlasco.
FURTO AL ROXI BAR
Nel corso della notte in Garlasco, i Carabinieri del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti in via Ticino, dove hanno sorpreso 5 malfattori intenti a perpetrare un furto ai danni del “Roxi bar”.
Alla vista della pattuglia i ladri si sono allontanati. Nel corso delle operazioni di sopralluogo gli agenti hanno rinvenuto una fune ed un piede di porco utilizzati per scardinare la porta di accesso dell’esercizio commerciale, ancora agganciata al camion (abbandonato con il motore acceso). Il Fiat Iveco 35 è risultato rubato poco prima ad un muratore 55enne residente a Garlasco.
FURTO DALL’ORTOFRUTTA
Oggi alle ore 8 i Carabinieri del Comando Stazione sono intervenuti per un sopralluogo di furto in un negozio di ortofrutta di via Roma. Il proprietario cl. 1955, domiciliato a Broni, ha denunciato che ignoti malfattori, nel corso della notte, previa effrazione di una finestra, si erano introdotti ed avevano asportato 10 euro contenuti nel registratore di cassa.
FURTO DALL’ESTETISTA
Sempre oggi al Comando Stazione di Garlasco un’estetista ha denunciato che ignoti, nel pomeriggio del 03.12.2014, approfittando della sua assenza, previa effrazione di una porta finestra, si sono introdotti nella sua abitazione e avevano rubato monili in oro oltre ad una videocamera.
FURTO AL CAMPO SPORTIVO
Sopralluogo dei Carabinieri al campo sportivo di frazione S. Biagio, dove hanno accertato che ignoti, durante la notte, previa effrazione di una porta secondaria, si erano introdotti nel locale adibito a spogliatoio ed avevano asportato le monete contenute nel distributore del caffé.
RUBATI DUE CANI: L’INCUBO DEI COMBATTIMENTI
Concludiamo questa triste carrellata con l’episodio più inquietante. E’ stato segnalato dall’Ente protezione Animali e riguarda la sparizione di due cani.
“Oggi (come spiega l’Enpa) sono infatti stati rubati una meticcia marroncina pelo corto taglia piccola EPILETTICA(!!!!)e chippata ed un maschietto meticcio tutto nero con qualche peletto bianco taglia piccola non chippato. I cani erano in macchina nel parcheggio del Brico ad aspettare il padrone entrato per un acquisto. All’uscita la macchina era vuota.
Si teme che i cani, di nessun valore commerciale o estetico, siano stati presi per fare da sparring partner nell’addestramento di cani da combattimento”.
“Non e’ disponibile alcuna foto ed è già stata sporta regolare denuncia alle autorità’ giudiziarie. Il padrone è disperato, non si divideva mai dai suoi cani e gli sembra di impazzire”, dice ancora l’Enpa.
Commenti