BRONI 04/12/2014: Notte di furti in abitazione. Carabinieri arrestano in flagranza uno dei responsabili
BRONI – La notte scorsa i carabinieri della Stazione di Broni hanno tratto in arresto il 19enne Gega Aurel, di nazionalità albanese, in Italia irregolare e senza fissa dimora, disoccupato.
Il giovane ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione continuato in concorso, è stato preso a seguito della richiesta d’intervento fatta da alcuni cittadini accortisi di essere appena stati derubati in casa.
L’arresto è avvenuto dopo un lungo inseguimento tra le vie ed i giardini circostanti l’abitazione derubata. L’albanese nello specifico è stato bloccato mentre cercava di nascondersi all’interno di un garage.
Addosso al presunto ladro i militari avrebbero trovato la refurtiva: diversi monili in oro, dei profumi e la somma contante di circa 200 euro.
Nel corso delle successive indagini, i carabinieri avrebbero appurato che l’arrestato, insieme ad altri due complici, per ora ignoti, poco prima dell’arresto avrebbe perpetrato furti in altre tre diverse abitazioni, poste tra le vie Vallescuropasso e Regione Gioiello di Broni.
Nella mattinata odierna, dopo aver trascorso la nottata nella camera di sicurezza della caserma, l’arrestato è stato processato per direttissimo innanzi al Tribunale di Pavia.
Commenti