VOGHERA 28/11/2014: Allarme truffa in centro città. Finta direttrice di banca avrebbe avvicinato alcuni anziani per derubarli
VOGHERA – Allarme truffa questa mattina in centro città. Secondo alcune segnalazioni una coppia composta da un uomo di 50 anni circa con la barba e da una donna, avrebbe tentato di raggirare alcuni anziani.
Il fatto si sarebbe verificato in via Emilia, nei pressi della piazza del Duomo. Del tutto inedita, stando alle prime notizie, la tecnica utilizzata per la truffa.
La coppia, ed in particolare la donna, approfittando del movimento di gente creato dal mercato del venerdì, avrebbe avvicinato alcuni anziani spacciandosi per direttrice di banca e raccontando loro che avevano dimenticato qualcosa all’interno dell’istituto.
La truffa avrebbe ovviamente preso di mira quei pensionati che effettivamente erano usciti da poco da un istituto di credito. L’obiettivo dei malviventi sembra fosse quello di indurre le vittime a mostrare il loro denaro per poterglielo rubare oppure ad effettuare operazioni di banca.
Le segnalazioni (che parlano anche di una auto scura su cui si sarebbero mossi i due malviventi) sono al vaglio delle forze dell’ordine.
Commenti