VOGHERA 25/11/2014: Giornata mondiale contro la Violenza di Genere. Alle 18 Flash Mob… con le scarpe rosse in piazza Duomo. Lo organizza l’associazione C.H.I.A.R.A.
VOGHERA – In occasione della giornata mondiale contro la Violenza di Genere l’associazione di volontariato C.H.I.A.R.A., presente nel territorio di Voghera dal giugno 2013, organizza un raduno oggi alle 18 in Piazza del Duomo.
“Di fronte alle donne vittime di violenza non vogliamo più commuoverci… vogliamo muoverci! Partecipa e fai partecipare al nostro Flash Mob contro la violenza di genere. Diffondi il nostro messaggio ai tuoi amici. Vi aspettiamo numerosi!”, commentano gli organaizzatori
L’associazione C.H.I.A.R.A. si occupa di violenza di genere offrendo accoglienza, accompagnamento e supporto a tutte le donne vittime di tale problematica.
Le professionalità coinvolte sono: psicologhe; psichiatra; assistenti sociali; infermiere, volontari addetti all’accoglienza e all’accompagnamento; medico di medicina generale, legali con patrocinio gratuito.
“Ad oggi il Centro si è occupato di circa 60 casi – precisa la Presidente Cristina Boffelli -. Grazie al Comune di Voghera, presto l’associazione avrà anche a disposizione alloggi di accoglienza. Ultimamente abbiamo preso contatti diretti con “Donna tutto per te” della Coop Kore e “Tiziana Vivi”, sportello antiviolenza di Landriano, creando così una rete di collaborazione e partecipazione e favorendo interscambi formativi e di condivisione per l’assistenza diretta alle donne”.
Lo sportello di C.H.I.A.R.A., che ha sede in Via Grieco 2 (Palestra parrocchia di Pombio), è aperto Martedì dalle 16,30 alle 18,30 e Giovedì dalle 16,30 alle 18,30 (i restanti giorni su appuntamento da prendere al numero di telefono, attivo 24 ore su 24, 328 9556295).
LEGGI ANCHE
VIGEVANO 25/11/2014: “Devi essere mia e basta!”. Nonostante le aggressioni e le denunce niente arresto per il persecutore di una 33enne. “Tanto non hai capito che qua nessuno mi fa niente?” la frase del persecutore alla vittima – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/11/vigevano-25112014-devi-essere-mia-basta-nonostante-le-aggressioni-le-denunce-niente-arresto-il-persecutore-di-una-33enne-tanto-hai-capito-che-qua-nessuno-mi-fa-niente-la-fra/#sthash.LOOdlAa0.dpuf
Commenti