VOGHERA 24/11/2014: Ancora furti nelle abitazioni. Ladri scatenati in città e nei paesi limitrofi: da Pizzale a Lungavilla
VOGHERA – Il fenomeno dei furti in provincia di Pavia sta assumendo le caratteristiche della vera e propria gragnuòla. Attirati da leggi morbide, dalla sostanziale impunità garantita anche dalle ultime riforme (svuota carceri) e dal diffuso garantismo quando non “buonismo”, i ladri arrivano a frotte e mettono a segno colpi a raffica… in negozi, aziende e soprattutto in abitazioni private.
Dopo il caso eclatante raccontato ieri dell’abitazione di via Amendola a Voghera – svaligiata e poi temporaneamente occupata da un romeno senza fissa dimora (vedi link sotto) – ecco altri casi.
Uno si è verificato proprio ieri, quasi in contemporanea con quello di via Amendola. Il fatto è avvenuto in via Negrotto, dove un’anziana rincasando ha notato che una delle finestre era stranamente aperta. La donna, impaurita, non è entrata ma ha chiamato le forze dell’ordine. Una volta preso possesso in sicurezza della propria abitazione non le è rimasto che fare l’inventario.
Un caso di furto solo tentato arriva invece da via Bachelt. Risale a pochi giorni fa ed ha visto protagonista una banda che ha cercato di scalare un condomino. Alcuni degli inquilini per fortuna se ne sono accorti e li hanno fatti scappare accendendo le luci nelle loro abitazioni.
Presenze inquietanti in questi giorni sono state accertate anche nell’hinterland iriense.
A Pizzale ad esempio un’anziana è stata derubata con destrezza da due persone che l’avevano avvicinata con una scusa.
A Casei Gerola invece alcuni abitanti hanno segnalato la presenza fra le vie di un’auto sospetta (una Fiat Punto).
Infine si arriva a Lungavilla, letteralmente passata al setaccio negli ultimi giorni dai ladri. Molti infatti i residenti che hanno sporto denuncia per furto o hanno subito dei tentativi di furto.
Uno dei colpi più gravi è stato messo a segno in una casa posta nel centro del paese. Mentre i proprietari dormivano i malviventi sono entrati ed hanno rubato diversi computer e tablet. Non contenti se ne sono andati con l’Audi della famiglia.
VOGHERA 23/11/2014: Si allontana da casa per qualche giorno. Torna e la trova occupata…e svaligiata. Brutta avventura per un 30enne. La Polizia locale denuncia un uomo – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/11/voghera-23112014-si-allontana-da-casa-qualche-giorno-torna-la-trova-occupata-svaligiata-brutta-avventura-30enne-romeno-la-polizia-locale-denuncia-uomo/#sthash.cHkYda6O.dpuf
Commenti