VOGHERA 21/11/2014: A Natale il concerto benefico “La Musica è Gioia”. Suoneranno TUTTI i bambini: da quelli di 9 mesi a quelli con disabilità
VOGHERA – Domenica 14 Dicembre alle ore 11, alla Fondazione Adolescere di Voghera (in viale Repubblica, 25), si terrà il concerto di Natale benefico dei corsi “La Musica è Gioia” .
Si tratterà di un concerto molto particolare, con il quale cui si dimostrerà che la musica può essere di tutti e che davvero TUTTI possono fare musica.
Spiegano infatti gli organizzatori.
“Si esibiranno bambini piccolissimi (tra i 9 ed i 24 mesi) insieme ai loro genitori… allievi un po’ più “grandi” (2-4 anni) che stanno per iniziare lo strumento… bambini e ragazzi con disabilità (che suonando raggiungono traguardi inaspettati all’insegna di una totale integrazione)… musicisti “piccoli” per età ma già di alto livello strumentale… ed infine un’orchestra di giovanissimi violinisti che, pur suonando da poco, condividono con i loro coetanei e con ragazzini più grandi il divertimento l’entusiasmo di suonare insieme”.
Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Stella Polare ONLUS in favore dei bambini con autismo.
Commenti