VOGHERA 21/11/2014: Hit Ball. Il nuovo sport piace e gioca la sua prima “Coppia Iria”
VOGHERA – Sabato 15 Novembre, presso la palestra della scuola elementare Leonardo Da Vinci in via Aspromonte 30, si è tenuta la prima edizione della “Coppia Iria”, che ha visto giovani e giovanissimi trascorrere un pomeriggio di divertimento all’insegna dell’Hit Ball.
Gli Iriensi Warriors (guidati dal presidente Ludovico Navicelli), eccezionalmente schierati in tre squadre, hanno avuto l’occasione di mostrare nuovi promettenti giocatori, ragazzi rimasti affascinati dalla dinamicità di questo sport.
La palestra di via Aspromonte, ribattezzata per l’occasione “PalaIria”, è stata il teatro di tre mini-gironi, nei quali si sono confrontate con i Vogheresi le formazioni già protagoniste del “Trofeo delle Regioni” (prima manifestazione che riunisce le realtà extra-piemontesi): Elettropoli Asti, Aurora Lecco e Sporting Team Torino.
Ma non solo. L’evento sportivo organizzato dagli Iriensi ha richiamato anche gli HitDogs di Torino, tra i cui hitters compare il Presidente della Federazione Italiana Hit Ball Enrico Rolando. Inoltre, una gradita novità: direttamente dal mondo del Tchukball (disciplina nata in Svizzera nel 1971 e oggi praticata a livello internazionale), tre formazioni dell’associazione CarPeDiem di Caronno hanno fatto il loro debutto dopo pochissimi allenamenti, provando di essere già in grado di mettere in difficoltà persino gli hitters più esperti, anche grazie all’aiuto di alcuni veterani di Asti, e aggiudicandosi l’8°, il 9° ed il 10° posto. 7° posizione, invece, per la determinata Aurora Lecco.
Gli Iriensi Warriors hanno ottenuto, con le proprie formazioni, il 6°, il 5° ed il 4° posto, dopo aver dato filo da torcere a Torinesi e Astigiani, tra i più temibili nel “Trofeo delle Regioni”, in cui hanno conquistato rispettivamente 3° e 1° posto.
Classifica che si è capovolta in questa “Coppia Iria”: in seguito ad un’ottima prestazione, gli hitters dell’Elettropoli raggiungono la 3° posizione. Lo Sporting Team, d’altro canto, disputa la finale affrontando i concittadini HitDogs. Uno scontro all’ultimo hit che si conclude con la vittoria dello Sporting Team Torino.
Il prossimo appuntamento per gli Iriensi Warriors è previsto per il 6 Dicembre, in occasione di un’amichevole contro i Wolves Fist
Commenti