VOGHERA 15/11/2014: Piogge e allagamenti (AGGIORNAMENTO ore 23)
VOGHERA – Con la pioggia a catenelle in Oltrepo torna lo spettro degli allagamenti. Per ciò che riguarda Voghera è chiuso il sottopasso Lamarmora (poiché sprovvisto, da sempre, di pompe idrovore) ed anche la rotonda Nenni.
MOLTE STRADE ANCORA CHIUSE (fra VOGHERA E CASEI)
A Voghera chiuse anche strada per Torrazza Coste; strada Casalnoceto; strada Arcone; via Montrucco/Calabria. Chiusa pure la provinciale che unisce Voghera a Casei (dove un’auto è anche rimasta impantanata), così come è chiuso lo svincolo Casei dell’Autostrada.
GUAI IN TANGENZIALE
Per ciò che concerne la tangenziale Voghera-Casteggio, è percorribile, salvo il tratto del sovrappasso all’uscita per l’Iper che, come sempre (e con grande scaldalo) è ancora allagato. Inoltre al Km17, nel tratto fra Medassino e la rotonda per Tortona, sempre in tangenziale sono state segnalate grosse buche.
ORIOLO 2 ANZIANE EVACUARE
Fra le zone maggiormente colpite, come anticipato su Twitter, c’è la frazione Oriolo, la cui strada principale e allagata dalle acque dello Staffora, così come alcune vie laterali. E’ notizia delle ore 21 (vedi foto a lato) che 2 anziane sono state temporaneamente sfollate e portate in un pensionato… a causa dell’acqua entratagli in casa.
ANCHE CASEI E’ ALLAGATA
Situazione critica anche a Casei Gerola, il cui centro è finto sotto per l’esondazione del Curone.
PER AGGIORNAMENTI SEGUI ANCHE IL BOX TWITTER CHE TROVI SULLA COLONNA DI DESTRA
Commenti