VOGHERA 14/11/2014: Mentre la famiglia cena i ladri entrano a mettono a soqquadro la camera. E’ accaduto ieri sera in zona San Vittore
VOGHERA – Torna a farsi viva in città quella pericolosissima (e relativamente nuova… una decina di anni fa almeno avevano la creanza di attendere che tu fossi fuori) categoria di malviventi caratterizzata dalla totale mancanza di scrupoli. Quella dei ladri che entrano nelle abitazioni private mentre i proprietari sono dentro, magari addormentati o magari intenti a cenare.
Esattamente quello che è accaduto ieri sera… erano le ore 21 circa, in via Padre Pio, laterale di strada san Vittore, zona periferica della città che confina con i campi.
Ebbene, i malviventi… due, hanno scavalcato la recinzione, attraversato il giardino e forzato la porta finestra della camera da letto.
Mentre la famiglia che abita la villetta era intenta cenare, i banditi si sono messi all’opera: mettendo a soqquadro la stanza. Evidentemente si sentivano molti sicuri, tanto da eccedere nel far rumore.
Ad un certo punto infatti i proprietari hanno sentito qualcosa, si sono allarmati ed hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
I proprietari non hanno fatto quasi in tempo a fare la telefonata che, affacciandosi alle finestre, hanno visto due sagome fuggire nel buio.
Alla famiglia residente in via Padre Pio non è rimasto che attendere le forze dell’ordine e fare un inventario per capire cosa i ladri erano riusciti a portarsi via.
Commenti