VOGHERA 12/11/2014: Tour de force della polizia per la prevenzione dei reati contro il patrimonio. Fermate 6 persone sospettate di voler rubate. Una prendeva di mira gli anziani. Cinque le abitazioni
VOGHERA – Tour de force della polizia di Voghera lungo le strade della città e dell’hinterland iriense per la prevenzione dei furti. Nell’ambito dell’attività di controllo svolta nel fine settimana, sono stati effettuati posti di controllo da parte di 3 pattuglie del Commissariato, affiancate da 2 equipaggi della sezione investigativa.
ROMENO INFASTIDIVA GLI ANZIANI FUORI DALLA CHIESA
Nell’ambito di tali servizi in città è stato intercettato un cittadino rumeno nei pressi di una chiesa mentre cercava di avvicinare persone anziane. L’uomo offriva loro di accompagnarli a casa con intenzioni che sono in via di accertamento. Il soggetto è stato accompagnato in Commissariato per i necessari accertamenti volti alla sua identificazione.
5 ROMENI FERMATI MENTRE PERLUSTRAVANO VIA BARBIERI
Nel corso del pattugliamento una Volante ha intercettato 4 persone aggirarsi senza giustificato motivo nei pressi di alcune abitazioni di via Barbieri. A poca distanza gli agenti hanno individuato anche un quinto soggetto che li attendeva a bordo di un autovettura. I cinque (tra cui 2 donne), tutti di nazionalità romena, residenti a Lecco, sono stato accompagnati in Commissariato per accertamenti e per l’identificazione (alcuni sono risultati con precedenti per furto). Per loro sono in corso valutazioni per l’emanazione di un provvedimento di inibizione al ritorno nel comune di Voghera.
VIOLANZIONI AL CODICE DELLA STRADA
Sempre nell’ambito di tali servizi sono state controllate, su strada, complessivamente 49 persone e 38 veicoli. Gli agenti hanno accertato 4 violazioni al Codice della strada e provveduto al sequestro di un autovettura perché circolante senza copertura assicurativa.
Commenti